Laminazione Ciglia & Colore Sopracciglia

Pagina iniziale

Laminazione Ciglia

Laminazione Ciglia

Ciclo, struttura e vita del pelo.

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che ha la capacità di cambiare la struttura del pelo: si possono curvare le ciglia anche se il pelo è molto rigido, rende le ciglia più idratate e più spesse, migliorandone l’aspetto, rendendo il nostro sguardo molto più intenso. Durante la seduta infatti si utilizzano prodotti naturali contenenti cheratina, aminoacidi e vitamine che irrobustiscono e rigenerano le ciglia dandogli corpo, luce e vitalità.
Trattamento ideale per qualsiasi tipo di ciglia da chi ha già delle ciglia lunghe e forti, perché ne migliora l’aspetto e le rende molto più evidenti grazie alla curvatura
Per chi ha ciglia fragili, sottili e corte, perché entra in atto la parte curativa di questo trattamento, mirato a renderle molto più forti spesse e lunghe.
La durata di questo trattamento varia dai sessanta ai novanta minuti, inizialmente viene fatta una veloce analisi della ciglia (lunghezza,spessore..) se le ciglia sono truccate vengono accuratamente deterse, in base all’analisi precedentemente fatta si decide la misura del bigodino che andremmo ad applicare sulla palpebra e proseguire quindi con gli altri prodotti che servono a fissare la curvatura, rimpolpare, rafforzare e in fine colorare le ciglia.

Per rimodellare e ottenere una laminazione ad hoc, ci sono vari passaggi molto importanti da tener presente ma prima facciamo una piccola infarinatura riguardo la struttura e il ciclo delle ciglia.

Le ciglia sono i peli che crescono sul bordo della palpebra. Impiantate a 2 millimetri di profondità nel sottile derma delle palpebre, le ciglia si distinguono in superiori e inferiori. Le ciglia cadono continuamente e contemporaneamente vengono sostituite da ciglia nuove.

I peli vengono quindi suddivisi in tre fasi: fase di crescita anagen, catagen e fase telogena.

  1. ANAGEN La fase attiva di crescita e di sviluppo delle ciglia si chiama anagen. Questa fase dura all’incirca due settimane e le nuove ciglia vengono chiamate babylash. Durante questa prima fase, vi è una forte attività proliferatica detta mitosi che consente la crescita del pelo.
  2. CATAGEN Questa seconda fase è una fase transitoria, durante la quale le cellule del follicolo pilifero si separano dalle altre per formare un agglomerato. Questa fase dura circa 2-3 settimane.
  3. TELOGENA Questa è la fase di perdita quella finale, la più lunga e dura fino a 1-1,5 mesi. Le ciglia sono in fase di riposo e le attività vitali del pelo sono completamente cessate. Le cellule del follicolo pilifero si separano e le ciglia cadono, venendo spinte fuori dalle nuove ciglia che si stanno formando. Essendo le attività vitali del pelo cessate, il nuovo pelo può risalire in superficie verso l’esterno mentre il follicolo si atrofizza.

Detto ciò vediamo alcune nozioni base: le ciglia sono delle strutture filiformi che possono assumere una diversa curvatura. Perché?

I peli sono formati da quattro filamenti di cheratina e sono collegati tra di loro tramite diversi legami chimici: ponti di idrogeno, ponti salini e ponti disolfuro.

Di conseguenza, questi ponti sono legati ad altri quattro e così via fino a costituire il pelo. Grazie alle interazioni chimiche tra gli amminoacidi di catene diverse, i filamenti di cheratina possono unirsi a formare una struttura simile a un’elica (come a quelle del DNA).

Questo legame è molto forte e resistente ed è difficile da rompere, per questo nella laminazione si usa un prodotto adatto e professionale studiato per poter cambiare la forma delle nostre ciglia.

Più specificamente distinguiamo i ponti in tre diversi tipi:

  1. PONTI IDROGENO: sono i legami che conferiscono alla cheratina la tipica conformazione ad elica come quella del DNA. Essendo legami deboli, sono facilmente danneggiati e deteriorati da calore o da acqua. Quando i peli si bagnano, infatti, questi legami si rompono e la cheratina diventa disponibile ai cambiamenti di forma.
  2. PONTI DISOLFURO: legami molto forti che possono essere spezzati solamente da un prodotto adatto. Penetrando nelle ciglia, riduce i ponti e sono in una condizione di modificabilità.
  3. PONTI SALINI: insieme ai legami a idrogeno, sono i più numerosi, ma sono anche quelli più deboli e si spezzano facilmente in presenza di calore, umidità ed acqua. L’efficacia, la tenuta e la durata di una laminazione sono dovuti proprio alla presenza di legami salini ed idrogenati, molto instabili e perciò facilmente alterabili

Colore Sopracciglia

Questo trattamento è mirato a migliorare l’aspetto delle sopracciglia, rendendole più definite per valorizzare il tuo sguardo

E un trattamento ideale per qualsiasi tipo di persona, da chi ha un pelo troppo chiaro e vuole evidenziarlo, a chi ha delle sopracciglia leggermente rade e vuole renderle più omogenee, in fine chi  non ha nessun tipo di problematica, ma vuole perfezionarle e intensificarle ulteriormente. 

La durata di questo trattamento è di trenta minuti nei quali la pelle se truccata viene detersa accuratamente, viene poi applicato il colore in maniera omogenea basandosi sulle esigenze del cliente, c’è un tempo di posa variabile in base all’effetto che si vuole ottenere, si prosegue poi togliendo la tinta e sistemando la forma delle sopracciglia, con ceretta o pinzetta.

Il nostro Indirizzo

Via Europa, 41
36014 Santorso (Vi)

Chiamaci

+39 0445 641760

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

CONTATTACI ORA

PIÙ DI

20

ANNI DI ESPERIENZA

PIÙ DI

5000

CLIENTI SODDISFATTI

PIÙ DI

40000

TRATTAMENTI ESEGUITI

PRENOTA ORA IL TUO TRATTAMENTO DI

CROMOAROMA